La resina alimentare
I pavimenti in resina non si utilizzano solamente nelle industrie meccaniche: un ampio uso di questa tipologia di pavimentazione si fa anche nell’industria alimentare. Questo per rispondere alle esigenze delle aziende di questo settore, che necessitano di ambienti facili da mantenere e sanificare. L’assenza di fughe o di irregolarità nella superficie facilitano infatti la pulizia. La resina in questi settori viene addirittura usata nelle vasche dove vengono prodotti gli alimenti, quindi questo dimostra come sia un materiale sicuro e igienico.
Oltre alla facile igienizzazione, nelle industrie alimentari si sceglie la resina per la sua resistenza agli agenti chimici e alle alte temperature. L’alta capacità di resistenza agli urti è un altro fattore fondamentale che porta le aziende a optare per la resina come copertura del pavimento.
I pavimenti in resina per l‘industria alimentare sono in più impermeabili e resistenti agli urti: restano infatti inalterati sia in caso di forti sollecitazioni o urti sia in caso di caduta di sostanze oleose o corrosive. La resina è anche antiscivolo, per garantire la sicurezza dei lavoratori anche sul bagnato.
Lavorazioni alimentari e locali commerciali
I rivestimenti in resina sono quindi garanzia di igiene e qualità per tutte le attività di lavorazioni alimentari quali ad esempio caseifici, oleifici, aziende enologiche, aziende di produzione di carni e alimenti freschi. La resina può essere utilizzata anche per rivestire i pavimenti di alberghi, ristoranti, bar ecc. I pavimenti in resina dell’azienda Contarin rispettano inoltre tutti gli standard della normativa HACCP.
Contattateci se la vostra azienda alimentare necessita di un preventivo o per ulteriori informazioni.